Collefiorito
via dei girasoli
Collefiorito, Guidonia
Telefono  3293224891

Disinfestazioni e Ratteizzazioni

Disinfestazioni e Derattizzazioni

Scritto da Super User
Visite: 392

Derattizzazioni

 

                                         

Le infestazioni da roditori sono un problema serio che colpisce la maggior parte degli ambienti sensibili come le scuole i ristoranti gli hotel e le abitazioni, secondo l’OMS (Organizzazione Mondiale per la Sanità), ogni anno 33 milioni di tonnellate di cibo e alimenti vengono contaminate da topi e ratti, quest’ultimi sono portatori di malattie come la salmonellosi la rabbia la leptospirosi il tifo petecchiale la toxoplasmosi la trichinosi, pertanto è fondamentale per l’uomo combattere questi tipi di infestante. In Italia sono tre le specie che possono venire maggiormente a contatto con l’uomo, i cosiddetti topi “antropizzati”: il Mus musculus, il Rattus rattus ed il Rattus norvegicus. Per combatterli proponiamo due tipi di derattizzazione.

Derattizzazione Chimica

La derattizzazione chimica, la quale prevede la dislocazione di trappole (tecnicamente chiamate erogatori) con esche appetite da tutte le specie di roditori comunemente presenti nel nostro territorio.
Gli erogatori che utilizziamo sono stati conformati alle forme dei luoghi che i roditori ricreano all’interno delle loro tane e che ritengono sicure per alimentarsi, riducendo lo stress dell’animale che sosta al suo interno, consentendo il prolungarsi della visita ed incrementando la probabilità di un efficace consumo delle esche, quest’ultime sono dei bocconcini di pasta fresca ottenuti mediante l’originale lavorazione di farine, zuccheri, oli vegetali, grassi animali e vegetali e con l’aggiunta di sostanze aromatizzanti e conservanti, a questo impasto viene aggiunta, oltre al veleno, una sostanza che la rende estremamente amara, con la conseguenza di stimolare l’immediato rigetto della stessa in caso di ingestione accidentale da parte di bambini.

Derattizzazione Ecologica

La Derattizzazione ecologica invece, consente di catturare topi e ratti utilizzando esche alimentari naturali. Si possono utilizzare trappole a cattura multipla come l’ekomille, capace di trattenere in serbatoio le carcasse evitandone la dispersione nell’ambiente e trappole a cattura singola come le piastre collanti e le trappole a scatto le quali manterranno il roditore bloccato sopra di esse fino alla rimozione del tecnico. 
Chiama il numero 329 322 4891 per ricevere la visita di un nostro incaricato

Scrivici una mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o entra nel sito e apri un ticket http://mlmultiservicesrl.com/assistenza-ticket, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.


Disinfestazione Insetti volanti

 

                                                           

 

Disinfestazioni Insetti Volanti

M&L Multiservice S.r.l. fornisce ai propri clienti un servizio affidabile, personalizzato e professionale. Operiamo nel rispetto degli orari e dei luoghi di lavoro, garantendo la massima efficienza e riservatezza, tutelando voi e la vostra azienda. Tutti i nostri servizi sono svolti da personale altamente qualificato mediante l’utilizzo di prodotti professionali e attrezzature di ultima generazione garantendo elevati livelli di performance.

Le infestazioni da insetti volanti e come porre rimedio

Le infestazioni da insetti volanti sono un serio problema, sia in ambienti aperti come giardini privati, parchi pubblici, campeggi ecc. che in ambito della ristorazione e quello alimentare in genere. Nel primo caso ci si può imbattere in infestazioni da insetti volanti che tendono a recare fastidiose e pericolose punture che in alcuni casi possono portare a shock anafilattici e trasmettere virus patogeni pericolosi per l’uomo, nel secondo caso ci si può trovare di fronte ad infestazioni che possono creare potenziali rischi di contaminazione “biologica” e quindi richiedere l’attuazione di tutte quelle misure atte a rendere sicure le varie fasi di stoccaggio, preparazione e distribuzione degli alimenti come richiesto dalla normativa HACCP. In ambienti aperti proponiamo interventi di debellamento tramite l’utilizzo di cannoni atomizzatori irrorando prodotti insetticidi a basso impatto ambientale accompagnati da prodotti larvicidi ove necessario, per l’utilizzo di questi macchinari è necessaria un attenta valutazione da parte dei tecnici che eseguono il servizio al fine di evitare la propagazione di insetticida in aree sensibili dove può esserci la presenza di persone ed animali domestici. In ambienti chiusi proponiamo interventi di debellamento tramite trappole attrattive, l’utilizzo di quest’ultime per i volanti prevede generalmente l’installazione di sistemi a piastre collanti, tali apparecchiature sono dotate di tubi neon a luce ultravioletta, la cui lunghezza d’onda causa un forte richiamo su tutti gli insetti volanti; questi rimangono adesi sulle piastre collanti posizionate all’interno della lampada, dietro i neon.
Una volta eseguita la disinfestazione possiamo svolgere attività di monitoraggio delle aree trattate utilizzando trappole con o senza collanti attivate con diversi attrattivi.
Le attività di monitoraggio sono comunque consigliate anche a scopo preventivo.

Scrivici una mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o entra nel sito e apri un ticket http://mlmultiservicesrl.com/assistenza-ticket, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

 


Disinfestazione Insetti Striscianti

                                                    

 

Disinfestazioni Insetti Striscianti

M&L Multiservice S.r.l. nel pieno rispetto dell’uomo e dell’ambiente svolge servizi di disinfestazione efficaci ed affidabili, attraverso tecnici specializzati offre consulenza per ogni tipo di clientela, svolgendo interventi di prevenzione e debellamento, accompagnando il cliente con raccomandazioni da adottare per proteggere il proprio ambiente.

Le infestazioni da insetti striscianti sono un serio problema, in particolar modo nel settore della ristorazione e quello alimentare in genere, in quanto possono creare potenziali rischi di contaminazione “biologica” e quindi richiedere l’attuazione di tutte quelle misure atte a rendere sicure le varie fasi di stoccaggio, preparazione e distribuzione degli alimenti come richiesto dalla normativa HACCP.

Combattere un’infestazione da insetti striscianti

Quando l’infestazione è concentrata in un ambiente chiuso come può essere un ristorante, proponiamo l’installazione di trappole collanti contenti attrattivi alimentari o feromoni di aggregazione specifici a seconda degli insetti infestanti da combattere. Il passaggio successivo consiste nell’applicazione di esca insetticida in gel o in granuli che non comporta problemi di tossicità all’uomo. In alternativa se l’infestazione proviene dalla rete fognaria, proponiamo un intervento di saturazione dell’intero impianto con nebbia insetticida calda, questa operazione viene eseguita tramite l’utilizzo di un macchinario specifico in grado di debellare l’infestazione con un solo intervento anche in impianti di grandi dimensioni.
Una volta eseguita la disinfestazione possiamo svolgere attività di monitoraggio delle aree trattate utilizzando trappole con o senza collanti attivate con diversi attrattivi.
Le attività di monitoraggio sono comunque consigliate anche a scopo preventivo.

Scrivici una mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o entra nel sito e apri un ticket http://mlmultiservicesrl.com/assistenza-ticket, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.


 

Allontanamento Volatili

                                                            

 

 

La presenza costante di Piccioni, Passeri, Gabbiani e Corvi oltre a causare nella maggior parte dei casi gravi danni all’estetica delle strutture in cui si posano, è una grande minaccia in quanto portatori di parassiti e veicolo di contagio di numerose patologie per l’uomo e altri animali (criptococcosi, salmonella, istoplasmosi, ornitosi ecc.). In Italia la legge 968 vieta di uccidere o sterilizzare questi volatili senza autorizzazioni delle ASL, in quanto patrimonio indisponibile dello stato. Noi, proponiamo una serie di alternative valide e sicure per porre un freno a queste invasioni.

Dissuasori per Volatili

  • – Reti Antivolatili: utilizzate per proteggere cortili interni, tetti, sottotetti e superfici perpendicolari in bassorilievo, queste reti hanno un modestissimo impatto visivo. Sono composte da reti a maglie in polipropilene e acciaio, disponibili in diversi colori, vengono ancorate agli edifici, tramite corde, queste sono utili a combattere l’introduzione di uccelli di qualsiasi taglia proteggendo in modo definitivo la struttura.
  • – Dissuasori Metallici: costituiti da una banda flessibile su cui sono montati numerosi spilloni in acciaio inossidabile, sono ideali per la protezione di canali di scolo, parapetti e cornicioni. Molto resistenti e affidabili, offrono una protezione sicura e di lunga durata. Facilmente removibili.
  • – Bird Wire: questo sistema è composto semplicemente da un filo in acciaio inossidabile estremamente flessibile, posto orizzontalmente all’area da preservare, inibisce l’atterraggio dei Volatili, fungendo da invalidazione della stabilità della superficie su cui è posto e ne garantisce l’allontanamento.
  • – Dissuasori chimici: composto in pasta non tossica, che gelando, ha la funzione di riduzione della stabilità di appoggio per le zampe dei Volatili, la sua efficacia è garantita per più di dodici mesi. Non è conduttore di elettricità, non cola, non va via con l’acqua.

Scrivici una mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o entra nel sito e apri un ticket http://mlmultiservicesrl.com/assistenza-ticket, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.


 

                                                  DEBLATTIZZAZIONE

                                                          

 

Le infestazioni da blatte sono un serio problema, in particolar modo nel settore della ristorazione e quello alimentare in genere, in quanto sono animali che si riproducono molto rapidamente, invadendo un locale in brevissimo tempo, e sono portatori di forti cariche batteriche e microbiche. Le soluzioni che proponiamo per le infestazioni da blatte sono: irrorazione di insetticida saturazione a nebbia calda applicazione di gel insetticida La soluzione dell’irrorazione di insetticida, avviene tramite lancia a mitra o pompe a precompressione che distribuiscono una miscela di insetticida nelle aree da trattare. Questa attrezzatura ha lo stesso principio di funzionamento del cannone atomizzatore, grazie alle sue ruote gommate viene utilizzato in tutti quei posti dove non è possibile arrivare con il PICK-UP. La soluzione della saturazione a nebbia calda avviene diffondendo nei condotti fognari e nelle colonne di scarico, nebbia ad alta densità, calore e persistenza, molto fitta ed impregnante con un formulato insetticida abbattente e snidante. La soluzione dell’applicazione di gel insetticida è un trattamento a ciclo chiuso che prevede l’applicazione controllata di gel insetticida a basso dosaggio in tutte le aree critiche e a potenziale rischio d’infestazione. Questa tecnica ci consente di ottenere il rapido e completo controllo dell’infestazione con un impatto ambientale praticamente nullo. Infatti sono sufficienti 0,0015 grammi di sostanza attiva ogni 100 metri quadrati di superficie per ottenere i massimi risultati. Per queste caratteristiche è classificato non pericoloso dal Ministero della Sanità ai sensi della Direttiva EU 78/631. Una volta eseguito la disinfestazione possiamo svolgere attività di monitoraggio delle aree trattate utilizzando trappole con o senza collanti attivate con attrattivi alimentari e/o sessuali. Le attività di monitoraggio sono comunque consigliate anche a scopo preventivo. 

Scrivici una mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o entra nel sito e apri un ticket http://mlmultiservicesrl.com/assistenza-ticket, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.


DISINFESTAZIONI FORMICHE

Le infestazioni da formiche sono un problema che può assumere dimensioni fastidiose. La soluzione che proponiamo per le infestazioni da formiche è l’applicazione di gel insetticida. La soluzione dell’applicazione di gel insetticida è un trattamento a ciclo chiuso che prevede l’applicazione controllata a basso dosaggio in tutte le aree critiche e a potenziale rischio d’infestazione. Questa tecnica ci consente di ottenere il rapido e completo controllo dell’infestazione con un impatto ambientale praticamente nullo. Infatti sono sufficienti 0,0015 grammi di sostanza attiva ogni 100 metri quadrati di superficie per ottenere i massimi risultati. Per queste caratteristiche il gel insetticida è classificato non pericoloso dal Ministero della Sanità ai sensi della Direttiva EU 78/631. Una volta eseguito la disinfestazione possiamo svolgere attività di monitoraggio delle aree trattate utilizzando trappole con o senza collanti attivate con attrattivi alimentari e/o sessuali. 

Scrivici una mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o entra nel sito e apri un ticket http://mlmultiservicesrl.com/assistenza-ticket, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.


DISINFESTAZIONI INSETTI EMATOFAGI

Le infestazioni da insetti ematofagi sono un serio problema in particolar modo nel settore alberghiero sanitario, in quanto, oltre ai fastidi procurati agli ospiti ed al danno di immagine che procura, per essere risolto rende indisponibili le camere infestate a volte anche per diversi giorni. La soluzione che proponiamo per le infestazioni da insetti ematofagi, come ad esempio le cimici dei letti, le pulci e le zecche è la criodisinfestazione. Questa soluzione, consente di uccidere gli insetti mediante shock termico causato dalle temperature oltre i 100 gradi sotto lo zero raggiunte dall’azoto impiegato, senza utilizzare insetticidi, senza lasciare residuo ed in modo completamente atossico. Il potere penetrante del freddo è in grado di uccidere anche gli insetti che si annidano nei tessuti, comprese le uova che rappresentano lo stadio più difficile da debellare. Tale metodo, essendo una soluzione estremamente rapida nell’esecuzione, rende immediatamente agibili i locali trattati ottenendo vantaggi economici ed operativi ineguagliabili rispetto ai metodi tradizionali. Una volta eseguito il trattamento possiamo svolgere attività di monitoraggio utilizzando trappole con o senza collanti.

Scrivici una mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o entra nel sito e apri un ticket http://mlmultiservicesrl.com/assistenza-ticket, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.


DISINFESTAZIONI ZANZARE

Le zanzare, quelle tigre in particolare, possono essere sono un serio problema, sia per i fastidi che procurano, sia per la possibilità di trasmissione di gravi agenti patogeni come il virus della febbre del Nilo, della febbre gialla, dell’encefalite di Saint Louis, del Dengue. Le soluzioni che proponiamo per le infestazioni da zanzare, anche congiuntamente, sono: l’antilarvale l’adulticida La soluzione dell’antilarvale prevede la disinfestazione con insetticida per uccidere le zanzare quando si trovano ancora allo stadio larvale. La soluzione antilarvale viene applicata in luoghi ben specifici, ovvero tutti quelli in cui sono possibili i focolai di sviluppo larvale, per cui le quantità di insetticida impiegato per questo tipo di trattamento è sicuramente minore rispetto a quello impiegato per la disinfestazione delle zanzare adulte. Questa soluzione produce dei risultati duraturi nel medio e nel lungo periodo. La soluzione dell’adulticida al contrario di quella antilarvale prevede la disinfestazione con insetticida tesa all’abbattimento delle zanzare adulte. Questa soluzione produce dei risultati duraturi nel breve periodo. 

Scrivici una mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o entra nel sito e apri un ticket http://mlmultiservicesrl.com/assistenza-ticket, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

Categoria: